RSS

ORRORE – Reggio Calabria. Aborti senza consenso e lesioni a neonati. Coinvolti 10 medici e un’ostetrica – Ma mi domando: il sistema dei mille controlli funziona? o e’ tutto “fiduciario”? Ma il Direttore generale e’ ancora al suo posto?

22 Apr

10 medici , 10 (dico dieci) capite? Tutte nomine fatte con sistemi contrattuali, tutte nomine fiduciarie

Il sistema delle nomine e legge anticorruzione sta fallendo: del problema se ne sono accorti con le intercettazioni che venivano effettuate per altri motivi. Tutto il sistema qualità’ contrattuale ha fallito: in tutti e dieci medici e ostetriche nessuno degli strumenti ha registrato anomalie: valutazione annuale dei dirigenti medici, controllo sui risultati, obiettivi direzione generale, servizio qualità’ aziendale, accreditamento, responsabile anticorruzione aziendale, NIV (Nucleo valutazione). Insomma tutto il sistema e’ stato messo a tacere.  Più strutture creiamo più danni facciamo e meno raggiungiamo soluzioni di qualità’.

Quindi e’ il sistema che e’ marcio e dobbiamo ricreare un sistema basato su a) valutazione risultati di benchmarking nazionale b) sistema di valutazione meritocratico con indicatori nazionali. Se non ora quando?

Non ha funzionato neanche il soffiatore di fischietto, nessuno sapeva, tutti tacevano. Ed ancora oggi si vuole che la gente non parli, non dica, che si deve stare zitti e sopportare e non denunciare e fregarsene.

IO NO. E’ la vita dei pazienti e in questo caso e’ la vita dei nostri figli e nipoti. Volete ancora stare zitti?

Reggio Calabria. Aborti senza consenso e lesioni a neonati. Coinvolti 10 medici e un’ostetrica – Quotidiano Sanità

E poi falsificavano le cartelle cliniche per coprire gli errori. Le Fiamme Gialle hanno scoperto nel Presidio ospedaliero Bianchi-Melacrino-Morelli l’esistenza di un sistema di copertura illecito, condiviso dall’intero apparato sanitario del reparto di ostetricia. Tra gli episodi di malasanità accertati il decesso (in due distinti casi) di due bimbi appena nati, le irreversibili lesioni di un altro bimbo dichiarato invalido al 100% e anche un aborto senza consenso

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: